domenica 10 giugno 2012

il governo in gran segreto sull' A3

l Ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, e il vice ministro alle Infrastrutture, Mario Ciaccia, sono atterrati a Reggio Calabria in elicottero e subito ripartiti su alcune automobili blindate in direzione dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, accompagnati dal Presidente dell'Anas, Pietro Ciucci e da alcuni suoi collaboratori.
La notizia è stata confermata dalle maestranze della società  Impregilo che hanno visto la carovana di auto blu all'interno del V Macrolotto della A3, in direzione Salerno.
La presenza alla visita non annunciata da alcuna comunicazione preventiva del Ministero, sembrerebbe essere stata riservata a solo un 'eletto', o forse due, della comunicazione di cui non è stata resa nota l'identità  o la testata giornalistica. Insomma, la Calabria ancora una volta viene considerata dagli uomini del Governo come una colonia e la sortita del Ministro Passera assomiglia, nello stile, a quelle dei servizi segreti in trasferta a Beirut; come mai nessun ministro l'aveva fatto prima.
Nessun rappresentante del territorio (sindaco, presidente o parlamentare), sembra essere a conoscenza del viaggio del ministro o è stato invitato a incontrare la delegazione, quasi come se la Calabria non abbia alcun argomento da proporre. Una mancanza di contraddittorio, quindi, e una mancata partecipazione della politica che umilia la regione.

Nessun commento:

Posta un commento